Punta dritto verso l'obiettivo!!!

 


Quante volte ti è capitato di sentirti smarrita, persa, senza direzione o addirittura senza una via di uscita. Se dovessi chiedere ad ogni persona che incontro sicuramente risponderebbe: "Si, mi è capitato!".

Tutto questo accade perché perdiamo di vista l'obiettivo, la meta, il nostro riferimento, abbiamo perso la motivazione. La motivazione è quella spinta che ci porta a fare quel passo in più per raggiungere il fatidico obiettivo, quella meta che sembra così tanto lontana che perdiamo la speranza; ed è proprio quando perdi la Speranza che molli tutto e, la tua vita perde senso, perde quella determinazione, quella forza d'animo che ti porta a non lottare più per i tuoi principi, i valori, ciò che fino ad ora hai creduto; non vuoi più lottare perché ti senti dentro ad un vortice che ti risucchia, come un tornado che ti fa sprofondare così tanto che non hai più le capacità di restare in piedi. Ti vengono a mancare le basi, dei punti di riferimento, quelle fondamenta che si erano costruite ma collassano come un terremoto che distrugge con la sua forza tutto ciò che c'è attorno e attorno a te alzando gli occhi vedi solo macerie, morte e distruzione. 

Magari leggendo tutto questo, dirai, sono io quella persona, io mi sento così. 

Quello che voglio dirti è questo, ci saranno stati giorni in cui ti sei sentita/o così, dove non avevi nessuno che ti stendeva una mano per rialzarti, non c'era nessuno che ti regalava un sorriso proprio quando ne avevi bisogno, un abbraccio quando ti sentivi sola, una carezza per asciugare quelle lacrime che scendevano mentre pensavi che forse farla finita era la soluzione migliore per te e per tutti. 

Carl Rogers afferma che: "E’ sorprendente il modo in cui problemi che sembravano insolubili diventano risolvibili quando qualcuno ti ascolta".   

Mi rivolgo a te!!! Ognuno di noi ha bisogno di essere ascoltato anche solo per stare meglio, a volte parlare è l'unica cosa che fa stare bene e più delle volte ti fa sentire compreso, amato/a, importante! 

Quando una persona capisce di essere sentita profondamente, i suoi occhi si riempiono di lacrime. Io credo che, in un senso molto reale, pianga di gioia. È come se stesse dicendo: «Grazie a Dio, qualcuno mi ascolta. Qualcuno capisce cosa mi sta accadendo». (Carl Rogers)

Quindi ... cosa Aspetti!!! Grazie a Dio Non sei solo/a qualcuno è pronto ad ascoltarti!!!

Anche se ti sembra impossibile, Non Mollare Punta dritto Verso l'obiettivo!!! Corri verso la Meta!!!


Se hai bisogno Noi Ci Siamo!

E tu come ti senti???... scrivilo nei Commenti...👇


#turnbacktoshine #nonseisolo #correre #meta #obiettivo

Commenti

Etichette

Mostra di più

Post più popolari