Il Tuo Sorriso parla di Te!!!


Quante volte ti è capitato di essere demoralizzata, triste e nessuna cosa pensavi ti potesse fare tornare a sorridere.

Sorridere è qualcosa che ti carica di responsabilità soprattutto quando non ne hai voglia perché la tua giornata non è andata come tu volevi o non è andata secondo le tue aspettative; sorridere per te diventa l'ultima cosa che vuoi fare.

Il dizionario Treccani spiega il termine sorridere così: "Avere un aspetto piacevole, lieto e confortante; esprimere qualcosa, infondere gioia e serenità. Rendere lieto, qualcosa di piacevole alla vista.

Quindi...siete d'accordo che sorridere in un certo senso ti carica di responsabilità?! Ecco perché a volte fai dei finti sorrisi, solo perché vuoi compiacere ma questo dopo non ti fa stare bene...ti è mai capitato?

Il tuo malessere nasce quando nel tuo quotidiano ti senti non compreso e/o pensi che solo nella tua zona di comfort puoi trovare il tuo benessere e quindi la tua felicità. Ma questa felicità non può essere condizionata da quello che ti circonda devi trovare la forza di sorridere e sorridere di cuore!

Carl Rogers affermava che: "Nella persona vi è una forza che ha una direzione fondamentale positiva. Più l’individuo è capito e accettato profondamente, più tende a lasciar cadere le false "facciate" con cui ha affrontato la vita e più si muove in una direzione positiva, di miglioramento"

Il miglioramento avviene quando inizi ad avere una consapevolezza di chi tu sei e di quanto puoi essere in grado di saltarci fuori anche quando tutto sembra andare contro di te; anche quando tutto attorno ti ha fatto soffrire e dentro il tuo cuore ci sono solo cicatrici.

"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta". (Madre Teresa di Calcutta) 

Quale più vera verità, scusate il gioco di parole; si dice che ciò che ci abbatte ci fortifica, questo significa che ogni cosa che viviamo che sia negativa o che sia positiva, ognuna di esse è una esperienza preziosa, una perla da conservare che ci è servita per crescere ed uscire da quella famosa zona di comfort che, probabilmente non è che ti facesse sentire proprio bene; questo perché ti eri chiusa nel tuo mondo e li non facevi accedere nessuno proprio per quelle ferite.

C'è un tempo per piangere ed un tempo per essere tristi, ma dopo arriva il tempo per gioire e ballare!

Allora cosa aspetti...Il Tuo sorriso parla di TE!!! Tira fuori quel sorriso con consapevolezza, con gioia di cuore, ricordandoti che non sei Sola/a e che qualcuno è pronto ad ascoltarti per gioire insieme a te anche quando hai passato una difficoltà perché adesso per te è una nuova conquista, una crescita, un miglioramento.

Noi ci siamo...

#turnbacktoshine #tornarearisplendere #sorridere




Commenti

Etichette

Mostra di più

Post più popolari