Il Dio della perla

 


«Il regno dei cieli è anche simile a un mercante che va in cerca di belle perle; e, trovata una perla di gran valore, se n’è andato, ha venduto tutto quello che aveva e l’ha comprata.»

Vangelo secondo Matteo 13:45-46 NR06

https://bible.com/bible/122/mat.13.45-46.NR06


Le perle sono uniche e rare. Possono avere un valore di acquisto molto elevato che varia in base alle loro caratteristiche e al tempo di attesa per essere formate.


Ci vuole tempo dentro l'ostrica per generarla. Nasce come una malattia del mollusco ma fuoriesce come un gioiello risplendente che incanta, affascina e rende bellezza a tutto ciò che le circonda.


Attraverso la meditazione della Parola di Dio e il nostro rapporto con Lui si sta formando proprio adesso una perla dentro ogni credente.


Siamo stati partoriti nel peccato ma l'intruso è stato identificato dal nostro sistema di difesa spirituale. Ora lo Spirito Santo è all'opera per partorire qualcosa di stupendo in noi.


Ecco cosa rappresenta la perla, la nostra nuova nascita, la nostra vera identità in Cristo. Perché la Bibbia ci afferma che un giorno saremo tali come Gesù:


«Carissimi, ora siamo figli di Dio, ma non è stato ancora manifestato ciò che saremo. Sappiamo che quando egli sarà manifestato saremo simili a lui, perché lo vedremo come egli è.»

Prima lettera di Giovanni 3:2 NR06

https://bible.com/bible/122/1jn.3.2.NR06


Purtroppo spesso vediamo solo quella malattia. Riusciamo a identificare il problema ma non riusciamo a contemplare ciò che avverrà a lavoro finito. Ma c'è un processo.


AspettaLo! Dove c'era un male ora si sta formando speranza, guarigione e libertà.


Se siamo figli di Dio c'è un gioiello prezioso dentro di noi, ma al contrario dell'ostrica, che espelle l'intruso e solo lì possiamo contemplarla, la nostra preziosità può rendere bellezza a tutto ciò che è attorno a noi proprio ora. 


Dio ci vede già come perle di grande valore: uniche e rare; sta contemplando proprio ora ciò che siamo nello spirituale e non si fermerà finché non vedrà riflettere la Sua gloria su di noi completamente.


«E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un’opera buona la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù.»

Lettera ai Filippesi 1:6 NR06

https://bible.com/bible/122/php.1.6.NR06

Thais Aquino

Blog: https://improntedelpadre.blogspot.com


Commenti

Etichette

Mostra di più

Post più popolari