La Mia Trasformazione!
Ciao!!!
Mi chiamo Ayigah Kossiwa Donatienne tutti mi chiamano Dona.
Oggi vi parlerò un po' di me e di quel tesoro, quelle benedizioni che mi sono date non solo da Dio attraverso la saggezza, l'intelligenza e soprattutto l'obbedienza in Dio ma anche dalla mia splendida Pastore Estelinda e la mia cara amica Emilia grazie a questo progetto "Turn back to shine". Questo progetto non solo ha trasformato la mia vita ma la sta migliorando giorno dopo giorno e come la parola di Dio ci insegna: i doni, i talenti e le benedizioni non sono solo per noi ma per tutti.
Ero una bambina quando ho iniziato a disegnare dei vestiti ogni volta che ne avevo l'occasione soprattutto vestiti da sposa e, crescendo ho avuto lo sfogo nel camminare chilometri a piedi e cucinare. A 17 anni ero in quarta superiore e mi ricordai che dissi a mia madre di lasciare la scuola per un corso completo di estetica ma lei fece una riunione di famiglia, (pensate ed immaginate la fine) fu così che quel sogno rimase chiuso nel cassetto e mi dedicai alla cucina.
Sempre a quell'età mi ricordo che per sembrare più bella, sapendo che avevo una pelle grassa in faccia e secca sul corpo non mettevo crema sulla mia faccia così la gente avrebbe potuto pensare che avevo messo la cipria. Adesso pensandoci mi fa ridere questo ricordo perché so veramente quanto Dio ha lavorato in me.
La cucina è diventata un secondo sogno fino all'età adulta dopo un tremendo tradimento, tanti fallimenti e tanti incomprensioni nell'area culinaria mi ero rivolta a Dio (mio padre) per chiedergli cosa non andava in me; mi ricordo che mi diceva tante di quelle cose che facevano male e allo stesso momento mi guariva. Mi ha fatto ricordare che la cucina è stata per me un rifugio, pensavo a quanto amassi la cucina ma sapevo che la mia vera passione era l'estetica e io che, parlando con Dio, dicevo: "non ho nessuna esperienza e lui mi dice dove la scienza finisce io, Dio, inizio". Dio ha risposto alle mie preghiere mi ha dato un lavoro in un azienda cosmetic, una cosa che avevo chiesto anni fa e adesso voi vi chiederete in tutto ciò il sogno dov'è? E il progetto come ha trasformata la sua vita?
Prima che io iniziai questo progetto ero molto insicura di me, anche se la gente vedeva altre e tante belle cose che io gli facevo vedere ma ho sempre avuto una visione della donna che avrei voluto essere fuori e mi comportavo così. Purtroppo ero consapevole che in quel tempo non avevo i mezzi finanziari sufficienti e andavo da mia sorella e prendevo i suoi scarti di trucchi, vestiti etc... Chiedevo vestiti ovunque, prendevo vestiti nel banco vestiario della mia chiesa per non rubare.
Ricordo che partecipai per la prima volta ad un incontro del progetto e sicuramente in quel momento ho capito bene una cosa che facevo solitamente ma non ero fiera di questa ed è questa: ero io che buttavo fango addosso a me stessa e non erano gli altri come purtroppo la mia mente pensava. Ho riscoperto e ricordato che sono importante, che sono una principessa reale, mi ha fatto capire che valgo, mi ha ricordato inoltre che sono la pupilla di Dio. A casa ho fatto un esercizio che ci era stato consigliato di fare ed era quello di guardarci allo specchio appena tornavamo a casa ed era un esercizio che dovevamo fare ogni giorno per imparare a guardare quanto belle siamo; è stata una esperienza forte perché appena arrivata a casa provai e mi misi nuda e inizia a comprendere che quella persona che guardavo allo specchio era davvero chi io ero, ho compreso chi volevo essere perché il nostro corpo ci ascolta, mi fatto capire che non basta camuffare la faccia e mettere dei bei vestiti ma bisogna essere bella dentro e così lo si riflette anche fuori, ho compreso che abbiamo una luce che Dio mette sulla nostra vita quando veniamo al mondo e chi siamo noi per coprire quella luce?
Vi dirò la verità non è stato facile per me guardarmi nuda, vedermi così come sono allo specchio perché non lo facevo da anni se non ero vestita e questo aveva influenzato negativamente anche il mio matrimonio. Ma ogni giorno mi guardavi allo specchio, e piangevo sempre; Dio stava lavorando nel mio cuore, parlavo a quella persona, mio marito, che all'inizio mi sembrava un estraneo anche se sapevo che eravamo la stessa persona e, pregavo e chiedevo la forza a Dio affinché potessi imparare ad amarmi come ero. Ho continuato a seguire il progetto perché si, quella Donna che vedevo a occhi chiusi adesso la vedevo con la "D" maiuscola. Avevo consapevolezzato che sono una donna virtuosa, sicura di sé, e così come facevo credere agli altri qualcosa che non ero e che volevo diventare adesso stavo imparando che non dovevo più fingere di essere chi non ero ma adesso stavo veramente sperimentando che stava accadendo nella mia vita! Io sono bella così come sono senza maschere.
Nella parte pratica ho imparato lo SKIN CARE che è il metodo migliore di lavorare il proprio viso; come applicare la crema per non diventare una strega 😜 ma sempre una principessa, anche se mi curavo già un po' ho iniziato a farlo. Sapete pensavo di sapermi truccare perché mi era già capitato di truccare la gente anche le spose e sentivo la gente acclamarmi, mi era montata la testa... ma in verità non sapevo niente con la coda tra le gambe sono andata al corso di trucco eh Si!! vi farò questa rivelazione, mi vergognavo tanto il primo giorno, poi mio padre celeste (Dio) mi ha detto vedilo come il primo passo per il centro di benessere che vorresti avere, vedilo come il primo passo per fare uscire il sogno dal cassetto.
Ho imparato che se non vuoi qualcosa su di te fai del tuo meglio per toglierlo. In che senso? Nel senso che hai le gambe allora alzati e inizia a camminare, se hai la possibilità iscriviti in palestra ignorando gli sguardi degli altri perché saranno le stesse persone a dirti che sei bella, non stare sul divano a dire sono brutta allora e stai li a bere coca cola e mangiare sempre fast-food, mangia più sano, bevi più acqua, perché daremo conto della nostra salute a Dio perché non è un risultato di un premio o un acquisto ma una grazia di Dio!
Potrei stare qui e potrei scrivere anche un libro con tutto quello che Dio ha fatto nella mia vita ma, oggi vi posso assicurare che se per via del mio passato ho avuto paura che il cibo scappasse via da me e non prendevo cura della mia salute mangiavo tutto quello che mi capitava ma, oggi posso assicurarvi che anche se continuo a lavorare su di me, non mangio più quello che voglio, faccio la palestra (non sempre), bevo più acqua; ho perso qualche chilo, non mi trucco più per la gente per dimostrare qualcosa o per sembrare molto bella ma se lo faccio a volte è per le feste o per una cerimonia; non per le altre ma per me.
Oggi riesco a vedermi bella senza accessori o trucco o capelli messi a posto. Non dico più che qualcuno è più bella di me e che io sono brutta. Riesco a camminare a testa alta senza avere paura di quello che sentirò.
Sono consapevole che vi sono altre cose in cui sto combattendo ma so che la visione di quella donna che vedo non viene da me ma da Dio e lo diventerò Sempre di più grazie a quello che Lui continuerà a fare in me.
Vi invito a venire al prossimo incontro perché non parla solo di trucco, di vestiti ma va oltre. C'è la psicologia abbinata alla parola di Dio in fondo la Bibbia è il miglior manuale di psicologia cristiana, c'è il benessere, c'è la cura e l'igiene personale e soprattutto la cura spirituale quella che va nell'interiore.
Non riuscirò mai di smettere di dire grazie alla past Estelinda e a Emilia per la loro obbedienza e soprattutto non smetterò di dire grazie a Dio che veramente quando vai da lui con il cuore predisposto, Egli non smette mai di farti vedere chi lui È.
Come lui mi dice sempre Dona l'Amore vince la morte e "La passione o il sogno non è per farti guadagnare tanti soldi ma per aiutare gli altri." ( citazioni di Dio a Dona)
Grazie mille!
Ayigah Kossiwa Donatienne
Commenti
Posta un commento
Grazie del tuo commento, lo approveremo a presto.